Il Forum é stato trasferito sul sito del Mediolanum Chapter

Il Forum é stato trasferito sul sito del Mediolanum Chapter
NEWS : KLIKKA SULLA FOTO

Tuesday 9 September 2008

Back from Faaker See 2008

Faaker See 2008 si è svolto all’insegna del bel tempo e del caldo, salvo qualche goccia in chiusura sulla strada del rientro . Nel complesso si è rivelato il grande evento Europeo che ogni anno infiamma gli animi di tutti i bikers. E’ difficile raccontare Faaker a parole, sarebbe come sminuirne il valore; è fatto di sensazioni, odori , colori, gente e atteggiamenti trasgressivi senza limiti d’età. E’ un fenomeno sociale che accomuna eventi simili , forse più imponenti ed importanti come Sturgis, Daytona, o il raduno per il 105° della Harley di quest’anno a Milwaukee.
Raduni come Faaker See sono un’esaltazione dell'individualismo. Attraverso la personalizzazione della propria moto, nel vestiario e sul piano comportamentale c’è l’esaltazione estetica del proprio Io. In questo sforzo competitivo e nella raffinata e concorrenziale ricerca estetica si producono così risultati di pregio. Migliaia di moto in parata, apparentemente simili , ma non una uguale all’altra. Cosa dire poi dei preparatori e dei costruttori e dei loro lavori ? singolarità che possono essere considerate quasi opere d’arte, moto che nelle forme e nei contenuti sono già espressione del futuro.

Il Mediolanum Chapter ha partecipato all'evento con entusiasmo. Nessun incidente , tutti rientrati felici e soddisfatti. L'unico neo che in parte é stato motivo di disappunto sono stati i furti subiti da Alex e il sottoscritto, un monito per il futuro che ci consiglia di prendere le dovute precauzioni ogni volta che si lascia la moto incustodita. Che dire ?....... Che pesta li colga sti ladruncoli !

Un particolare ringraziamento a Hubert da parte degli amici per il lavoro svolto ed il tempo dedicato a questa iniziativa. Hip, hiip Hurrà !
.
.
.
___