Il Forum é stato trasferito sul sito del Mediolanum Chapter

Il Forum é stato trasferito sul sito del Mediolanum Chapter
NEWS : KLIKKA SULLA FOTO

Friday, 22 August 2008

In memoria di Alessandro Faruffini

Ciao Alessandro,
ci siamo conosciuti a luglio durante una sosta in Autogril. Faceva un gran caldo, vero?
Ma chi se ne frega…....andiamo in vacanza…......Grecia,Rimini,Senigallia. Il tempo per una foto e lo scambio di indirizzi......e poi ciao, a presto.
Scrive un'amica :
.
" Purtroppo Alessandro ci ha lasciati per volare libero nel cielo in sella ad un'Harley Davidson, la più bella del paradiso la notte tra il 14 e 15 agosto. Il guard rail è stata una tagliola mortale"
.
Ci siamo visti per pochi minuti, una simpatia immediata, a pelle.
Ho un gran nodo in gola.............
Ciao Alessandro
.
Umberto (Wigol)
.

Wednesday, 13 August 2008

VI Motoraduno Alpini - Varese, domenica 10 agosto 2008

.
W gli Alpini.
Partecipanti: Alberto, Rumore, Como71, Camperista, Lux (con amica biker proveniente da Bergamo)
Dopo una bella parata nei dintorni di Varese, aperitivo offerto dal Gruppo Alpini Varese , poi run fino al Campo dei Fiori e Pranzo Alpino alla "Festa della montagna" (salsiccia - gorgonzola e polenta , ovviamente birra + grappa a gogo ! ) con esposizione moto d'epoca .
Nel pomeriggio , per saggiare la differenza fra la birra bevuta sul lago di Varese e quella bevuta sul lago Maggiore, trasferimento a Castelletto Ticino ospiti del "cognato" (marito della sorella di Alberto) .
.
.

Monday, 11 August 2008

Reppia Run 2008 by Portofino Coast Chapter

.

Domenica 10 agosto 2008, il Portofino Coast Chapter ha organizzato un run di una novantina di Km in Valgraveglia,nell'entroterra tra Sestri Levante e Lavagna. Hanno partecipato circa un centinaio di simpatizzanti su 80 moto. Il giro si e' svolto prevalentemente su un saliscendi di tornanti in mezzo ad una piacevole frescura tra boschi fuori dall'abitato. La giornata e' stata splendida anche se segnata da un piccolo incidente senza gravi conseguenze: la solita scivolata in curva,a causa della ghiaia,ha lasciato la firma sul serbatoio di una bella Sporster,questo ci ha fatto ricordare quanto accaduto all'amico "Silente" e consorte in Corsica. Dopo una prima fermata per l'aperitivo a base di focaccia e vino bianco in cima al passo del Biscia, siamo arrivati a Reppia , dove all'ombra di maestosi castagni e faggi erano state allestite tavolate per il pranzo. Quantita', qualita' del cibo e delle bevande sono stati ottimi : antipasto, tortelli casalinghi, asado super e per finire torta della nonna e macedonia. Come si usa in questi convivi caldi estivi , dove il vino fa la sua parte, e' finito con giochi, premiazioni e tanti gavettoni rinfrescanti. La giornata e' finita all'ombra del campanile della chiesa davanti al bar della Pro loco per il caffe' ed il bicchierino della "staffa". Nei 25 euro di partecipazione, oltre al pranzo era compresa una bella patch commemorativa dell'evento.

I nostri piu' vivi complimenti agli organizzatori dell'evento , ovvero a Davide, alla bella e simpatica Stefania del Portofino coast Chapter ,che hanno saputo organizzare una piacevolissima giornata in allegra compagnia. Arrivederci al prossimo giro.

Ecco qua qualche foto della giornata

.

Thursday, 7 August 2008

Swiss 25th anniversary "HOG on Gotthard" - August the 16th

.

La Harley Davidson Svizzera Celebra il 25° anniversario della Nascita della H.O.G. con un evento sul San Gottardo.
Il primo veicolo a motore ha oltrepassato il San Gottardo la prima volta nel 1902, il 16 agosto a 100 anni di distanza sul massiccio del San Gottardo ci sarà il primo concerto rock . A Erzittern , a celebrare il San Gottardo , sabato 16 agosto 2008 , ci sarà la famosa band svizzera accompagnata da GOLA ed il giovane emergente Bielern Pegasus, un momento d'incontro tra il rock e e gli appassionati di Harley Davidson.
Poiché i parcheggi per auto e moto sono limitati si consiglia di parcheggiare a Andermatt e/o Airolo, ci sarà un autobus navetta di servizio.

Programma :
Ore 10 Passo di marcia da Airolo a tremola,vecchia strada per il S. Gottardo.
Ore 11:00: inizio manifestazione con musica DJ

Ore 12:00 Messa con benedizione Motociclette.
Ore 13:30: i Pegasus (vincitore 2007 “Swiss Top” di DRS3)
Ore 14:45: l’indistruttibile Gölä (cantante bernese);
Ore 16:30: i GOTTHARD (gruppo rock ticinese di reputazione mondiale);
Ore 18:00: fine concerti – segue musica DJ
Ore 19:00 Rientro


.

Monday, 4 August 2008

Bentornati al 10° Naso di Gatto .... by Albert & MezzoToscano

Naso di Gatto, ovvero il fascino della trasgressione,é il vero raduno Harley così come tutti se lo immaginano, roba da rudi "west coast bikers".
Il 10° anniversario di Naso di Gatto si é concluso con un'affluenza superiore al previsto. Tutta la costa, da Alassio fino a Diano Marina, dal 1° al 3 agosto é stata invasa e percorsa incessantemente giorno e notte da frotte di Harley Davidson di tutti i colori. I paesini sul mare, come S. Bartolomeo, nella quiete della mattina si sono risvegliati con i marciapiedi letteralmente invasi di moto d'ogni dove.

Dalla mattina di venerdì 1° agosto , a Stellanello , luogo del raduno , é stato un continuo crescendo di arrivi fino a tarda notte del sabato. Le tende hanno occupato tutti gli spazi possibili e inimmaginabili , la sera di sabato quasi non si riusciva ad entrare : tanta strana gente, moto bellissime e sapientemente personalizzate. Buon cibo e tanta ottima birra : la simpatia e gli aperitivi del Griglia hanno ravvivato l'evento.

.

Cronaca dalla prima linea.

Da un punto di vista generale, anche quest'edizione è stata degna delle aspettative , considerata l'esperienza maturata in quella precedente .
Le danze si sono aperte con l'ormai famoso, in tutto il mondo Hog: "Aperitivo del Brother's Griglia" e , come conseguenza, già al venerdì notte le "avanguardie" del
Mediolanum (Alberto, Mezzo Toscano e Stringa) vagavano con la testa pesante e la mente confusa. Ma ciò non ha impedito a Mezzo Toscano di riguadagnare il suo letto nel 'Hotel ***** "Fortuna" in quel di S.Bartolomeo al Mare, a Stringa nel suo caravan extra-lusso e ad Alberto nella sua postazione tenda ,nel frattempo ahimè circondata da altre occupate dalla "meglio della gioventù ..russatrice". Il che lo ha costretto nottetempo a trasportare la tenda in lidi meno frequentati. Salvatore e Pavia, giunti al sabato mattina , una volta allestita la loro tenda "casetta" dotata di tutti i relativi comfort (cfr foto) , si sono subito dedicati al loro passatempo preferito : giri di aperitivi, birre e le immancabili sambuchine, con la logica conseguenza di risultare "desaparecidos" per tutto il pomeriggio . Nel frattempo Isidoro , preso possesso del suo appartamento 2 stanze+servizi , cominciava senza indugio alcuno il suo safari di "cattura" . Nel pomeriggio , dal "Grand Hotel" di Andora ci viene finalmente segnalato anche l'arrivo di C. Mariani e signora . Nel frattempo , Maurizio + fratello riescono a trovare un posto tenda in un terrazzamento posto sì a c.ca 400 mt. di altezza ma con una godibilissima "vista mare" !
Un plauso particolare a Stringa e MezzoToscano che , nel pomeriggio di sabato, hanno partecipato al "rally touring" coprendo in 4h 3' e 23'' un tortuoso ed impegnativo percorso di Km 215 che si è concluso al molo dei BagniTortuga per l'ormai consueto aperitivo "on the beach".
L'evento ha avuto il suo apice con la cena che ha visto la partecipazione di c.ca 3.000 bikers , silenziosamente ordinati in fila per uno davanti alla cassa della nota cucina "Pro-Loco Stellanello" ; a seguire, la lunghissima "Noche de fiesta" con la famosa band "The Blues Brothers" , le immancabili performances delle "streap-girls", premiazioni, lotteria, e a chiudere la fajolata intorno al falò ad aspettare l'alba di un nuovo giorno !!!
P.S. L'unico che non ha visto l'alba è stato l'autore di questa breve nota (il vs. Segretario sfigatissimo ) che , per la seconda volta circondato da altra "meglio gioventù russatrice" , a ore 5 ha deciso di fare frettolosamente i bagagli guadagnando il letto di.... casa a ore 7,30 in quel di Assago. La tenda è stata lasciata sul posto (a imperitura memoria) perchè il prossimo "Naso di gatto" ,a naso , si svolgerà in albergo !!!!!
.


.... e 4 filmati video in sequenza


*** Complimenti a tutto il team del Savona Chapter che si é adoprato per il successo di questo splendido evento e un particolare ringraziamento a tutti gli operatori addetti alle cucine,agli aperitivi, alla sicurezza e all'organizzazione in generale, che hanno lavorato per farci divertire. (http://www.savona-chapter.com/)