Il Forum é stato trasferito sul sito del Mediolanum Chapter

Il Forum é stato trasferito sul sito del Mediolanum Chapter
NEWS : KLIKKA SULLA FOTO

Saturday, 28 June 2008

Brindisi all'Antik Café

Giovedì 26 giugno, presso l'Antik Café , lungo i Navigli, in Via Pavia angolo via Ascanio Sforza, c'é stata l'ultima pezzatura dell'anno del Mediolanum Chapter. La patch é andata al biker Lucio che da oggi sarà riconosciuto nel gruppo con il nickname : " Assente" , per le sue numerose ed assidue 'presenze'. Di fatto Lucio ha da maggio la moto fuori uso a seguito di un incidente nei pressi d'Imperia mentre si recava al raduno ufficiale HOG a Port Grimaud; con un poderoso colpo di anca e di "Bronzine" oltre alla sua ha fatto fuori altre due Harley e il parafango di un camioncino. Lo stesso giorno avevamo riportato la notizia sul blog(vedi in archivio al 23 maggio) , ma non sapevamo che si trattasse di Lucio, altrimenti avremmo fatto quadrato intorno a lui. Comunque, Bronzine a parte, che nel frattempo a forza di ghiaccio si spera si siano sfiammate , diamogli un benvenuto tra i "Marchiati" con l'auspicio di vederlo presto e spesso nei nostri raduni con la sua splendida Deluxe rimessa perfettamente a nuovo. Alloraaaaaaaaa quanto ci metti ???
.
.

Tuesday, 24 June 2008

5° Swiss National Hog Rally - Mediolanum chapter c'é !


Prontiiii ?
Si parte x la tre giorni !

meta Brunnen sul lago di Lucerna dove dal 4 al 6 luglio si terrà il 5° Rally Nazionale Svizzero della Hog.

Iniziamo a lucidare le moto , andiamo in parata.

Proposta del nostro director:

- venerdì 4 luglio ore 15 partenza
- sabato 5 luglio parata con bandiere
- domenica mattina 6 luglio rientro.

Prenotazione e pagamento entro giovedì 26 giugno.



Sunday, 22 June 2008

Rientro dal Run sullo Stelvio e San Marco : al massimo !

.
Due giornate di sole stupendo, una compagnia allegra e simpatica: ci siamo divertiti tantissimo, anche se George , quello "vero" non é venuto. Al run "tutto in salita" organizzato dal Brescia Chapter , hanno partecipato 114 bikers, nessun guasto, una caduta ma con lievi conseguenze. Presenti diversi chapters. La prima giornata oltre allo Stelvio abbiamo fatto il Mortirolo. Il nostro direttore, Austin, ci ha raggiunto sulla discesa verso Bormio ed ha partecipato al pranzo. Il giorno successivo superata l'Aprica , da Morbegno siamo risaliti verso il passo San Marco per finire in Val Brembana. Giudizio complessivo : ottimo, run ben organizzato.

Tardo 700 e bacia la mia pelle in testa alle classifiche !

Wednesday, 18 June 2008

Dolomites Harley Ride - Il tour dei 13 passi


21-28 Giugno e 7-13 settembre 2008

Da sei anni San Vigilio di Marebbe è apprezzato ritrovo di buongustai ed amanti della natura fra i possessori di “Harley”. Due albergatori appassionati di motocicletta vi hanno dato vita come incontro fra amici – ora ne è nato un vero evento. Un raduno di Harley diverso dal solito: niente party rumorosi, niente rumori assordanti di motori spinti al massimo. Chi partecipa al Dolomites Harley Ride, intende godersi la propria moto nel cuore di panorami alpini mozzafiato nello scenario dolomitico. Tour brevi e lunghi per le famose strade delle “montagne più belle del mondo“ con puntate fino a Venezia, alle Tre Cime di Lavaredo o al Lago di Caldaro costituiscono il clou del “Dolomites Harley Award”: 13 passi dolomitici in un solo giorno superando un dislivello complessivo di 20.000 metri! (Passo Gardena, Passo Sella, Passo Carezza, Passo Lavazè, Passo S. Pellegrino, Passo Valles, Passo Rolle, Passo Cereda, Forcella aurine, Passo Fedaia, Passo Pordoi, Passo Falzarego, Passo Valparole)

Nel corso di serate in compagnia e simpatici party si fanno nuove amicizie e si parla ovviamente di quei gioielli della tecnica motociclistica che sono le Harley. L’invito è aperto ai fan delle Harley di tutta Europa. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Associazione Turistica di San Vigilio di Marebbe,tel.0474.501037,mailto:info@sanvigilio.com?subject=Contact%20from%20www.kronplatz.com

.



Tuesday, 17 June 2008

21-22 June, Passo Stelvio and San Marco : George will be with us ?

Saturday and Sunday --------> Solee!!! Solee!! Sole ! Olé !







21-22 June 2008 - "Tutto in salita" by Brescia Chapter"



Alla modica somma di 95 € sono compresi : colazione, pranzo, aperitivi, Cena Party, free drink e pernottamento. Noi del Mediolanum Chapter ci saremo numerosi. Il tempo sarà bellissimo ! Ci divertiremo da matti ! Le bicefalo sono già in vibrazione. Chi non viene sono c...i suoi , non sà cosa si perde !
Partenza ufficiale ore 9:00 dalla sede HD di Brescia.

650 km di up and down


Sabato
Milano-Brescia (100 km) - Brescia- Edolo (98 km)-Aprica-Tirano-Bormio (71km) [PRANZO]

Bormio -Stelvio (42,5 km) - stop [foto di rito]

Stelvio-Bormio -Mazzo di Valtellina (72km)- Passo Mortirolo-Vezza D'Oglio (27km) [aperitivo]

Vezza D'Oglio - Edolo (10km) [cena party + pernottamento]

Domenica

Edolo-Aprica-Sondrio(cantine Nera) (46 km)

Passo San Marco- Olmo Al Brembo [Pranzo] - Rientro Milano (160 km)

Il Passo dello Stelvio (in tedesco Stilfser Joch, 2.758 m. s.l.m.) è il valico automobilistico più alto d'Italia e secondo in Europa dopo il Colle dell'Iseran [1]. La strada statale omonima che lo attraversa collega Bormio e la Valtellina con Trafoi e la val Venosta. La strada conta 48 tornanti sul versante altoatesino e 36 su quello lombardo. Il passo si trova in prossimità del confine con i Grigioni svizzeri, a cui è collegato tramite il vicino Giogo di Santa Maria/Umbrail Pass.
Lo Stelvio è un importante collegamento estivo specialmente per la sua vocazione turistica e sportiva, non solo per il turismo sciistico e montano, ma anche perché ambita meta di ciclisti e motociclisti.
Il passo si trova all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio, vicino ad importanti massicci come il Monte Livrio, l'Ortles ed il Monte Scorluzzo.


Il Passo San Marco (altitudine 1.991 m s.l.m.) è un passo stradale nonché il più alto colle della Provincia di Bergamo e collega la Val Brembana alla Valtellina.
Il versante valtellinese raggiunge pendenze del 12% mentre il versante brembano tocca punte del 16%. Il passo dista circa 26 km da Morbegno e 16 da Olmo al Brembo.
Al valico è possibile ammirare le effige dell'allora Repubblica di Venezia che costruì questa strada per uno sviluppo economico con le valli Svizzere.
Sul versante orobico del passo si trova il Rifugio Cà San Marco, per anni la casa cantoniera del Passo San Marco e uno dei più antichi rifugi delle Alpi, edificato nel 1593.
Il Giro d'Italia 2007 ha scalato il Passo San Marco dal versante valtellinese, nella tappa che si è conclusa a Bergamo.


Sunday, 15 June 2008

Rientro dal Ghost Run 2008 - Balaton Ungheria





Alsóörs – Balaton lake – Hungary

Ghost run duro ed intenso , percorsi 2.300 km metà dei quali sotto la pioggia; attraversati 4 stati :Austria, Slovenia, Slovacchia e Ungheria. Dei nostri, sei bikers : Austin, Valeriano, Luky,Manuel, Como37 e Alberto alias Solutus. Due moto guaste , una foratura e un cambio .
I nostri riders , apparentemente provati ma sani ….? chissà ….mettiamoli in quarantena !

Ecco quà il reportage fotografico gentilmente fornito da Solutus <----------





Como 37 in fregola a caccia dell' Ungheresa.
In mancanza di altro e in odore di santità .....





Mmmmhhhh , mica male !







Se po' fà, se po' fà ! Poi magari ce provo anche con Napoleone ...




Sunday, 8 June 2008

Ghost Run 2008 - Alla fiera dell' EST ?

-
Partenza GIOVEDI' 12 giugno notte..... chi c'é c'é !



Non abbiamo fatto in tempo a smaltire l'ultimo raduno a Punta Ala e "voilà" che alla porta appare il 'ghost run'. Il ghost run é ammantato da una cert'aria di mistero. Sembra che venga indetto all'ultimo momento e solo il direttore del chapter sia a conoscenza del percorso: una vera piccola avventura per pochi maci con partenza nella notte(?), poche cose nel sacco e tante miglia da percorrere. Lo scorso anno la meta fu Praga, questa volta sarà Alsóörs ? una cittadina turistica sul lago Balaton in Ungheria ? (a circa 87 km da Budapest), dove ci terrà il 9° festival internazionale Harley Davidson ?. Il tragitto di andata , attraverso l'Austria e poi in Ungheria sarà di circa 1.000 km , si presume dunque che i nostri bikers percorreranno in tutto poco più di 2.500 km. I nonni colti impreparati, un po' timorosi delle intemperie e del lungo percorso resteranno a casa a rodersi le unghie. Corre voce che quest'anno al ghost run parteciperà una bella amazzone, finalmente ! , che sia di buon esempio ! Auguri di buona strada agli intrepidi amici che ritornino con tanti bei ricordi. Ma sarà proprio quella la meta ? Oppure ci saranno sorprese da restare a bocca aperta ? perché tra le fila si parla di 3500 km ? segreto,mistero ! Non é che vanno a ........... ? Libertà estrema .......Vi INVIDIAMOOOOOOOOOOOOO !

Wednesday, 4 June 2008

Maremma Maiali : che successo !

Eravamo in tanti,vicini e lontani,giovani e meno giovani,buoni e cattivi,simpatici e non, belli e brutti, insomma ........... c'eravamo tutti !
Cosa dire di più di quanto é stato detto sui vari forum, blog e siti ufficiali ? Ci siamo divertiti tanto , c'é stato un gran entusiasmo ed allegria, siamo stati bene, questa esperienza continua a vivere nelle nostre menti nella speranza di poterne vivere altre altrettanto belle.
Un'organizzazione perfetta; sia quelli del Mediolanum Chapter che quelli del Firenze chapter sempre presenti e disponibili si sono impegnati per farci divertire; bello il luogo, la musica ed ottimo il cibo. L'idea di organizzare l'evento in sinergia ha confermato il principio che l'unione fà la forza, che ci serva come spunto per il futuro : organizzare raduni con la partecipazione diretta di più chapter , con una buona coordinazione, potrà produrre succcessi altrettanto significativi e magari di ancora più grande attrattività.
ALE degli ZZPOP di Lodi.



Album Foto 2 (Hubert & Solutus)