Il Forum é stato trasferito sul sito del Mediolanum Chapter

Il Forum é stato trasferito sul sito del Mediolanum Chapter
NEWS : KLIKKA SULLA FOTO

Sunday 22 February 2009

Meeting Mediolanum Chapter : nasce l' A.S.M.C.I.

A Vermezzo (Milano), presso la sala Congressi del Naviglio Grande, domenica 22 febbraio, si sono tenuti gli incontri degli Officers e dei soci del Mediolanum Chapter, organizzazione motociclistica sponsorizzata dalla concessionaria Harley Davidson Taddy’s di Via Savona , Milano. Il Direttore del chapter Roberto Pinna alias “Austin”, ha informato che dal mese di febbraio il Mediolanum chapter si é costituito in associazione Sportiva ; l’acronimo ASMCI , d’ora in poi identificherà dunque l’ “Associazione Sportiva Mediolanum Chapter Italia”. L’associazione é patrocinata dal dealer Taddy’s: la concessionaria avrà completa autonomia di decisione sull’indirizzo e la gestione futura del club; il direttore Austin e il Tesoriere Valeriano Gallo avranno responsabilità decisionali subordinate al dealer.
Nella prima parte della giornata , si é ricordato il regolamento e il ruolo degli Officer all’interno dell’associazione, della loro responsabilità nei confronti dei Soci e nella gestione delle attività del club nel rispetto degli obiettivi della concessionaria.

Ride and have a fun” così come lo statuto HOG sono stati gli argomenti più trattati durante la presentazione : si é precisato che il chapter non ha intenti di profitto, che non é un’organizzazione commerciale né politica, é di fatto un club che promuove iniziative volte al motociclismo , per condividere interessi comuni, per piacere di socializzazione ovvero per stare insieme e creare ricordi memorabili. Il perimetro delle reponsabilità , con la costituzione dell’ASMCI, assume contorni ben definiti: fedeltà,delegare,comunicare e motivare sono i principi a cui si dovranno ispirare gli officers: i loro obiettivi dovranno essere in sintonia con quelli della concessionaria: il programma del chapter sarà elaborato in relazione a finalità e programmi condivisi con la concessionaria.

Le responsabilità amministrative crescenti e la sicurezza dei soci hanno suggerito ai responsabili del chapter di costituirsi in Associazione Sportiva con tanto di statuto legale e assicurazione a protezione di avversità che malaugaratamente dovessero capitare.

Si é ricordato che in Italia nel 2008 c'erano 4561 iscritti Hog , 51 dealers e 49 Chapters .Nel 2008 a livello nazionale rispetto al 2007 c’é stata una flessione del -1,5 % di iscritti. Il Mediolanum Chapter ha invece registrato un'inversione di tendenza, i soci sono passati da 81 a 87 con un incremento del + 9 %.

A partire da quest’anno la sottoscrizione alla Hog potrà essere effettuata direttamente dall’interessato via Internet. Su internet é stata creata un’area simile a Facebook dove si potrà scambiare informazioni e foto tra membri hog , per registrarsi e usufruire del servizio sarà necessario il codice d’iscrizione alla hog (http://www.hdecomms-tools.com/).

Nell’ultima parte della giornata é stato presentato il calendario degli eventi Hog e quelli più specificatamente organizzati dal Mediolanum chapter (vedi http://www.mediolanumchapter.it/)
.

Friday 6 February 2009

Ieri sera all'Antik Café

Nonostante il tempo inclemente , quello di ieri sera all'Antik Café é stato un piacevole momento d'incontro. Dopo il social dinner , ci siamo ritrovati in tanti, in sostanza abbiamo riempito il locale. A complemento é venuta a trovarci la "Giadina" del Milano Chapter per mostrarci il nuovo calendario Sexy fatto dalle loro Ladies of Harley: per un momento abbiamo spostato l'attenzione sulle Ladies più che sull'harley; abbiamo poi ripreso con piani di viaggio sul raduno a Riga di fine giugno e sul fantastico giro della Sardegna ai primi di maggio: Austin ci ha riassunto le tappe principali, eventi e date di viaggio che saranno comunicate ufficialmente nella prossima riunione dei soci che molto probabilmente si terrà nella seconda metà di febbraio a Vermezzo.

Monday 2 February 2009

Il mio canto libero

L'ultimo giorno di lavoro di Wigol Tardo Settecento





In un mondo che
non ci vuole più, il mio canto: sono libero !!!
E l'immensità si apre intorno a me al di là del limite degli occhi miei, Nasce il sentimento, nasce in mezzo al pianto e s'innalza altissimo e va ......

°°°°°°°°°°°

Ragazzi che emozione, l'Ultimo Giorno di Scuola se ne è andato...

Che sensazione di libertà, mi sembrava di essere sulla Route 66.

L'unica cosa che rimpiango sono i compiti che mi facevano copiare le mie

"Amichine", Ada, Elisa e Carla..


Son felice, son contento
me ne vado come il vento....
Son felice, son contento
sono libero ogni momento!

Un saluto dal Vostro new Safety Officer