Il Forum é stato trasferito sul sito del Mediolanum Chapter

Il Forum é stato trasferito sul sito del Mediolanum Chapter
NEWS : KLIKKA SULLA FOTO

Sunday 28 September 2008

Rientro dal 17th Hog Rally 2008 - Sirmione - Garda

.
.

Il Lago di Garda è sicuramente uno dei luoghi più incantevoli d’ Europa dove poter organizzare un Rally Hog così importante come quello appena vissuto. Il tempo è stato abbastanza clemente , clima tiepido,tante nuvole e qualche spiraglio di sole : chi l’ha pero’ vissuto in altri momenti in tutto il suo splendore, ricorderà la maestosità e la magnificenza del luogo, il tepore dell’aria , i profumi , le albe e i tramonti spettacolari.
Molti di noi, da questo importante evento, si aspettavano forse qualche cosa di più : difficile del resto tener testa ad un Faaker See, avvenimento ricorrente di grande richiamo, con un’organizzazione stra-collaudata e circuiti ideali per accogliere grandi numeri. Parlando con amici di altri Chapter, la lamentela era sempre la stessa : il prezzo d’ingresso troppo oneroso e l’impossibilità di poter acquistare la patch o la spilla a ricordo dell’avvenimento. Andando un po’ più a fondo pero’ , le critiche arrivavano soprattutto da chi aveva partecipato all’evento in giornata. Chi di fatto aveva fatto la preiscrizione ed un viaggio di qualche giorno con finalità turistica non lo riteneva un problema. E’ un modo nuovo probabilmente per impreziosire un evento di questa portata e che dal punto di vista dell’organizzazione e dei costi ne giustifica la politica Marketing, anche se personalmente non mi trova totalmente d’accordo : compreremo pezze e spillette su ebay.
Vi assicuro che i tantissimi bikers di oltre Manica , che si sono fatti 10 giorni di tour, con Gardaland e Valpolicella nel pacchetto, ne sono rimasti estremamente entusiasti : è solo questione di punti di vista; probabilmente il prossimo European Hog Rally a Jurmala in Lettonia sarà per molti di noi di maggior interesse, pagheremo ingresso e preiscrizione senza batter ciglia; chissà se l'ingresso sarà di 85 € , se non erro in quei posti con una cifra del genere ci vivono un mese.
.

.

LA PARATA

Wednesday 17 September 2008

17th Annual European H.O.G.® Rally - Sirmione, Lago di Garda - Italy

.
Le iniziative Harley in tutto il mondo, nel corso del 2008, sono state veramente tante,tra le più memorabili in Europa sono da ricordare :
-22-24 Maggio Harley-Davidson Euro Festival - Grimaud, Golfo di St Tropez, Francia

-19-21 Giugno Hamburg Harley Days Hamburg, Germania
-4-6 Luglio UK H-D Festival - Minehead, Inghilterra
-18-20 Luglio Barcelona Harley Days Barcelona, Spagna
-14-16 Agosto Harley-Davidson Scandinavian Bike Meet - Roskilde, Danimarca
-3-7 Settembre European Bike Week Faaker See, Austria


per concludere l’anno in bellezza, i festeggiamenti raggiungeranno il loro culmine tra il 25 e il 28 settembre a Sirmione sul lago più grande d’Italia, il Lago di Garda. L’occasione sarà quella del 17° raduno annuale europeo HOG, durante il quale avranno luogo le celebrazioni europee ufficiali dei 25 anni dell’ Harley Owners Group. Il Lago di Garda ha già ospitato con grande successo un evento H.O.G. nel 1996 dando prova di essere una sensazionale location. Circa 15.000 persone festeggeranno insieme rispettivamente il 105° anniversario Harley-Davidson e il 25° anniversario dell’Harley Owners Group. Lo scopo di questo tipo di eventi è naturalmente quello di divertirsi e fare festa. In primo piano poi ci saranno le attrazioni che verranno proposte, dallo stunt-show alla musica live, dal custom bike show ai test drive in sella agli ultimi modelli Harley-Davidson e Buell, non per ultimo la spettacolare e colorita compagnia dei motociclisti Harley. Di grande richiamo saranno certamente i memorabili festeggiamenti per i 105 anni di Harley-Davidson e i 25 anni di H.O.G., uno spaccato di storia da tutti certamente apprezzato.
.

Sunday 14 September 2008

4 chapter per 1 Griglia - 14 settembre 2008 Lago di Ghirla - Varese

.
L'evento é organizzato dal Varese Chapter sulle rive del lago di Ghirla, a salamelle e birra ;una giornata in allegria con i 4 chapter : Dei Laghi, Legnano, Ticino-south Switzerland e Varese. Quattro chapter che condividono oltre all’identica passione per il mondo H-D, gli stessi profumi, i medesimi panorami e le strade che offrono a tutti le medesime suggestioni prealpine dell’Insubria, così ben rappresentate dal run omonimo. Quattro chapter “d’akuaduulza”, come direbbe chi è nato da queste parti, chapter che forse perché d’acqua glie ne piove in testa parecchia, o perché altrettanta se ne trova nei numerosissimi laghi che costellano le pendici delle Alpi, si sono ritrovati sulle sponde di uno dei più piccoli per festeggiare insieme chilometri e amicizia, guarda caso una settimana dopo il mitico raduno che si tiene presso un altro lago austriaco ben più noto, quello di Faaker-See.
Lo scorso anno lo stesso evento ha visto una massiccia presenza di bikers tra cui anche il Mediolanum chapter, le file per cibo e bevande sono state lunghe, non per il nostro Isidoro pero' , sempre in testa con panini tra le mani, in bocca e in tasca, immagini da jacovitti: purtroppo non era stata prevista una tale affluenza, o meglio ....non avevano previsto Isidoro. Quì é nata la famosa massima : andar per raduni a "salsicce con la pelle, crude" che é tutto un programma da hard bikers. L'amico Dago , della banda "gratttugia" si é poi improvvisato con chitarra alla mano in un rock di altri tempi , mentre il grande capo Austin volteggiava

sull'erba con una splendida e abile rossa vintage. Vani gli ammiccamenti alla "lap dance" da parte di Isidoro, il sex furor purtroppo non ha avuto seguito tra le tante donzelle presenti.

7° compleanno del Portofino Chapter - 14 settembre - Ci sarà George Clooney ?

.
Domenica 14 settembre 2008, il Portofino Chapter organizza un incontro nella piazzetta di Portofino per commemorare il 7° anno della nascita del chapter.
La quota di partecipazione é di 35 € per i non soci e prevede :
- Accesso in moto alla piazzetta
- Pranzo con la "P" maiuscola
- Pin commemorativa
- Beneficenza a favore di un "Children center Keniota"
___________
Punti di ritrovo :
- ore 10 uscita A12 Rapallo
- ore 11- 12:30 in piazzetta x aperitivo
- ore 13:30 Ristorante " La Manuelita " Recco

Prenotazioni entro venerdì 12 tel. Benny : 347-0874035 mail: bmigliore@alice.it
.
Conoscendo i precedenti del Portofino chapter l' evento sarà sicuramente di classe e memorabile........e poi hanno nel gruppo delle splendide Sirene ! Scelta difficile tra questa e quello sul lago di Ghira a Varese . Il Mediolanum cosa farà ?

Saturday 13 September 2008

Poker Run 2008 - Sabato 13 settembre

6° edizione SABATO 13 settembre 2008 ore 14.00 ritrovo a P.zza Castello a Milano ore 16.00 partenza destinazione Red River - Bike Expo (Osnago – LC)
Un nuovo attesissimo appuntamento per Hells Angels MC, il più prestigioso club motociclistico mondiale, che chiama ancora a raccolta i motociclisti italiani per il “Poker Run”, un’inusuale corsa legata al gioco del poker che si snoderà nella Brianza in cinque tappe per un percorso di circa 70/80 chilometri. Destinazione del giro la fiera motociclistica di Osnago: il Red River Bike Expo.
Ogni partecipante, pagando l’iscrizione, avrà diritto a ricevere la t-shirt del Poker Run, dei gadgets, un aperitivo offerto alla prima tappa del giro, il biglietto d’ingresso alla fiera, ma soprattutto la cartolina gioco dell’evento. Nella cartolina saranno impressi 52 numeri. Ad ogni tappa (5 in tutto) il biker avrà modo di scegliere uno dei numeri e farselo “forare” sulla propria cartolina. Al termine del giro ad ogni numero verrà assegnato il valore di una carta da gioco.
Basterà controllare la corrispondenza con i numeri forati sulla propria cartolina. Vincerà chi farà la combinazione di poker più alta. In palio per il primo vincitore un buono del valore di 250 Euro. Per il secondo classificato un buono del valore di 150 Euro.
Per il terzo classificato un buono del valore di 50 Euro. L’evento, giunto alla sua 6° edizione, già nella scorsa stagione ha totalizzato più di 500 presenze, mentre ricordiamo che il precedente evento organizzato dal gruppo (la Riding Season del 5 aprile 2008) ha avuto un record di presenze quantificabile in circa 800 motociclisti che hanno attraversato la città di Milano sotto gli occhi stupiti di centinaia di spettatori venuti appositamente, turisti e curiosi che hanno affollato p.zza Castello nei momenti precedenti la partenza.
Anche questa volta si attendono centinaia di Harley’s Davidson, chopper (moto da strada con forcella lunga in stile “Easy Rider”) e moto di ogni genere sabato 13 settembre nella splendida cornice di Piazza Castello a Milano. In testa al gruppo ci saranno proprio i membri dell’ Hells Angels MC Milano, organizzatori dell’evento, che con la loro bandiera con il teschio alato guideranno il gruppo di bikers fino al raggiungimento della destinazione.
Aperto a tutti Iscrizione 17 euro info: tel 0382 933126 e.mail:
lory666@hellsangels.it
tutte le informazione anche sui siti internet: http://www.hellsangels.it/

Thursday 11 September 2008

Ace Café Reunion 2008 -70th anniversary, 12-14 Sept. London

.

Mediolanum Chapter C'é
Giovedì 11 settembre 2008 , un poker d'"Assi" del Mediolanum Chapter: Austin,Alex,Manuel e Valeriano, questa mattina all'alba ha svalvolato in direzione di Calais-Londra, circa 1.300 Km di strada. Prevista una fermata intermedia ed arrivo a Londra venerdì 12 nel tardo pomeriggio per iniziare una non stop di tre giorni: le patches del Mediolanum chapter saranno quindi presenti all'Ace Reunion Café 2008. Rientro lunedì 15 settembre. Gli auguriamo un buon viaggio ed una indimenticabile esperienza da raccontare nei nostri incontri del giovedì sera all'Antik Café lungo i Navigli . Chissà se le pezze del Mediolanum Chapter riusciranno ad infilarsi tra le pieghe della TVs USA Speed Channel.
Non una corsa, non una gita, ma una missione! Questa la promessa/minaccia che i mitici ASSI, rivolgono agli oltre 80.000 (si…ottantamila!!!) bikers che prenderanno parte alla Ace reunion 2008 Solo a nominarlo il Café fa venire la pelle d’oca a tutti gli street racers del globo, figuriamoci cosa significa viverlo dall’interno per i tre fantastici giorni della mitica riunione. Dal 12 al 14 settembre, tonnellate di bielle in varie forge e assortimenti, faranno tremare l’Ace Corner a ridosso della North circular e della Abbey Road, accompagnate dall’incessante e stordente ritmo di un Garage Rock di stampo puramente british e fiumi di birra con la quale farsi anche la doccia. Ci vediamo all’ACE dicono quelli del Café; è una promessa, o una minaccia?
.
.
.
.


Three days, Three Rides, One Reunion !

Ace Cafe London's 70th anniversary and 15th annual Ace Cafe Reunion, a special party weekend that is being filmed for USA TVs Speed Channel, starts on Friday 12th September with the arrival from 6pm of The Continental Run for the cafe's Bike Night, with Dyno Shoot-Out and rockin' sounds from The Unknowns and DJ Jimmy Guntrip. Saturday 13th September, join us for breakfast at the Ace from 7am. A Cafe Racer & Rockers Ride-Out will depart at Noon to the London Motorcycle Museum in Greenford, which is being filmed for a USA TV documentary 'Cafe Society', returning to the cafe for a Cafe Racer Review at 2.30pm with awards for the 'Best Ridden Cafe Racer' and two runners-up, being presented by special guests Colin Campbell (Actor in the film 'The Leather Boys'), David Hailwood, Dave Degens and actor Oliver Tobias (featured in the book 'Rockers! by Johnny Stuart)
From Noon until late, The London Rockin Rollers, who will steal your hearts and then your con rods, will be adding some eight-wheeled thrills and spills, together with a Dyno Shoot-Out, raising funds in aid of the Jeans for Genes Genetic Roadmap Appeal. You can also make your visit count, by being sponsored by family and friends, be it as a solo rider, group or club. Go to the homepage on the Ace Cafe London website to download a sponsorship form or pick one up at the cafe."Little Miss Dynamite", the Stonebridge Motor Company built S&S engined Ace Cafe Racer will make her debut at 4pm with an opportunity to meet the builders, followed by a photographic review of the history of the Ace. The line-up of entertainment includes some of the top all British rock n' roll bands on the circuit, The Coy Dogs, Furious, and Crazy Cavan & The Rhythm Rockers with DJs Tracy Dick, Bill & Jimmy Guntrip spinning the wax, plus a 'Best of Burlesque' with Miss Zara Ann.
Sunday 14th September, the Brighton Burn Up & Ride With The Rockers to Brighton's famous seafront road, Madeira Drive. The Ace opens at 7am with the ride leaving the cafe at 10.30am. Madeira Drive will be open to the public from 9.30am. Attractions on the Ace seafront stage feature bands, The Rhythm Aces, The Diamonds, plus DJs Bill & Jimmy Guntrip, a seafront blessing by Father Scott Anderson & Father Dennis McSwinney of the 59 Club at 2pm, a presentation of the Ace Cafe London, Bike Legal and BikeSafe prize Scooter at 2.15pm and the introduction of Stonebridge Motor Company, builders of the S&S engined Ace Cafe Racer, "Little Miss Dynamite", at 2.30pm.The Ball of Steel from their home in Texas , are on their first ever UK tour, and will be performing their amazing motorcycle stunts. With nine years experience on National Tour, these riders, fuelled by Monster Energy Drink, have been dubbed the youngest motorcycle stunt team in the world.The show is a high energy fully self-contained performance that features 3 riders inside a 14ft steel globe as well as a free-style show on mini bikes, jumping from steel to steel.With sound equipment, MC and DJ who are almost as entertaining as the riders, you will leave this years Ace Cafe Reunion with a smile on your face and a high heart rate!Stands and displays include from Triumph, Yamaha and BMW to Brooklands (2008 being the centennial of motorcycle racing at the legendary circuit), the 59 Club, VMCC, Busy Bee Club, BMRC, Jukebox Madness and many more!

Tuesday 9 September 2008

Back from Faaker See 2008

Faaker See 2008 si è svolto all’insegna del bel tempo e del caldo, salvo qualche goccia in chiusura sulla strada del rientro . Nel complesso si è rivelato il grande evento Europeo che ogni anno infiamma gli animi di tutti i bikers. E’ difficile raccontare Faaker a parole, sarebbe come sminuirne il valore; è fatto di sensazioni, odori , colori, gente e atteggiamenti trasgressivi senza limiti d’età. E’ un fenomeno sociale che accomuna eventi simili , forse più imponenti ed importanti come Sturgis, Daytona, o il raduno per il 105° della Harley di quest’anno a Milwaukee.
Raduni come Faaker See sono un’esaltazione dell'individualismo. Attraverso la personalizzazione della propria moto, nel vestiario e sul piano comportamentale c’è l’esaltazione estetica del proprio Io. In questo sforzo competitivo e nella raffinata e concorrenziale ricerca estetica si producono così risultati di pregio. Migliaia di moto in parata, apparentemente simili , ma non una uguale all’altra. Cosa dire poi dei preparatori e dei costruttori e dei loro lavori ? singolarità che possono essere considerate quasi opere d’arte, moto che nelle forme e nei contenuti sono già espressione del futuro.

Il Mediolanum Chapter ha partecipato all'evento con entusiasmo. Nessun incidente , tutti rientrati felici e soddisfatti. L'unico neo che in parte é stato motivo di disappunto sono stati i furti subiti da Alex e il sottoscritto, un monito per il futuro che ci consiglia di prendere le dovute precauzioni ogni volta che si lascia la moto incustodita. Che dire ?....... Che pesta li colga sti ladruncoli !

Un particolare ringraziamento a Hubert da parte degli amici per il lavoro svolto ed il tempo dedicato a questa iniziativa. Hip, hiip Hurrà !
.
.
.
___