Il Forum é stato trasferito sul sito del Mediolanum Chapter

Il Forum é stato trasferito sul sito del Mediolanum Chapter
NEWS : KLIKKA SULLA FOTO

Thursday 31 July 2008

Harley-Davidson European Bike Week, Faak am See, 2-7 settembre 2008

.
Ai primi di settembre, in Carinzia, Austria, si terrà il prestigioso raduno di Faak aam See dove da tutta Europa convergeranno migliaia di bikers , sopratutto Harley Davidson. E' un evento di tale portata per la ricchezza d'iniziative dove tutti gli appassionati di moto non esitano a ritornarvi più volte. Il Mediolanum Chapter anche quest'anno sarà presente con una nutrita schiera di bikers. La partenza é prevista per giovedì 4 settembre , con ritorno domenica 7. Alcuni tra i più appassionati proseguiranno verso la Germania per Solingen (Cafe Hubraum ), vicino a Dusseldorf, da dove é previsto continuare, attraverso l'Olanda e la Francia verso Calais e poi a Londra per lo storico raduno dell' Ace Cafe Reunion (12-14 settembre); rientro domenica 14 settembre . I comuni mortali domenica 7 dovranno tornare, lavoro e impegni li aspettano, pero' con l'immaginazione ed un po' d'invidia saranno in quel di Londra, con il proposito forse di andarci l'anno seguente: anche questa, tanto .......... pero' ......... é persa !.


Monday 28 July 2008

Naso di Gatto Notti Bianche Festa ad oltranza ....insomma fà chi puo' !


.

Intorno ai fuochi danze e tamburi fino all'alba.

.

Oramai ci siamo! Hai preparato tenda e sacco a pelo ?

.


"Mediolanum Chapter c'é !"

.


"S'addorme in t'a tenta nu' saccu cu' tantu pilu...ti piace u' pilu' ?"

Anche quest'anno il Savona Chapter ripropone la vincente formula del Naso di gatto , la 10° edizione ….....un week end di festa , tanta birra, ottimo cibo, moto a profusione tanta buona musica! L'immancabile run del Sabato pomeriggio e le spiagge della riviera Ligure.

P R O G R A M M A (Klikka sull'immagine sottostante)




Mappa


Panoramica dei luoghi

Sunday 27 July 2008

Happy birthday Adele

Domenica 20 luglio 2008, é il compleanno di Adele, biker e Lady of Harley, officer del Mediolanum Chapter : gli auguri piovono da ogni dove, via telefono e via mail con medleys di bei ricordi e foto raccolte negli anni (Thanks to our Activity Planner and Photographer Hubert).

Serenata di compleanno degli shine bikers, quello al centro naturalmente é Austin .....imperdonabile ! Si é persino dimenticato il nome del festeggiato !


Domenica 27 luglio 2008 , si festeggia il compleanno di Adele a Chiesa in Valmalenco; i più temerari pur di essere presenti hanno sfidato l'ira funesta della nuvoletta del ragionier Fantozzi che oramai da mesi ogni domenica ci rincorre a rammentarci la nostra identità di sfigati mortali........ (thanks to Ale & Ale x le foto).

Saturday 26 July 2008

De Como castratio !



Sabato mattina, da Taddy's , a Como37 viene scucita la patch con il proprio nickname. Il regolamento interno del Mediolanum, in merito a cio', recita :

"Le Patch identificative del Gruppo vanno cucite in modo adeguato sul gilet del Chapter, che verrà obbligatoriamente indossato in occasione di tutti gli eventi ed attività a cui partecipa il Gruppo (Raduni, Run , ritrovi serali etc).
Per gli inadempienti è prevista un’ammenda di € 5,00 , erogata dal Direttore o un membro del Direttivo, e da versare al Tesoriere o ad altro membro del Direttivo. Il mancato pagamento di detta ammenda , per tre volte consecutive, può essere motivo di espulsione dal Gruppo.
Sul gilet del Chapter non sono ammesse altre patch/pins/simboli di altri gruppi non HOG . "

Non si fà quindi specifico riferimento al caso in esame, dobbiamo pero' far uso del buon senso e dei saggi consigli del nostro Direttivo:mettere riferimenti, pubblicità o personalizzazioni sotto il simbolo della Hog altera infatti il brand del Logo stesso e và contro lo statuto della Hog.
A tale proposito sarebbe opportuno dare regole precise su cosa e come affiggere i simboli sui Gilet.

Come si puo' notare dall'espressione volpina, quasi avesse commesso una marachella , il rampollo beccato in fragrante non si é potuto sottrarre alla 'Castratio' inaspettata : che l'amputazione della coda (che stava per : prendimi, prendimi!) ridurrà le opportunità del nostro single perennemente in cerca ?

The 2009 Harley-Davidson® Motorcycles

Rifacciamoci gli occhi


Notizie di corridoio sui nuovi modelli Harley 2009:

- Tutti i touring montano una 180 posteriore e una 17 anteriore (tranne il Road King Classic) ed un nuovo sistema di scarico meno "caloroso", con catalizzatore nei collettori e non nei finali;
- non verranno piu' importati il Dyna Low Rider (una icona) e il Softail Deluxe,
- ridisegnati i parafanghi dello Street Bob (il posteriore bellissimo con un fanale old style);
- restyling dell'Heritage, dedicato a chi piace con orgia di borchie (genere nostalgic o Jabba Fetish Bike);
- la V-Rod Muscle (VRSCF) può piacere o meno, ma ha alcune soluzioni molto belle per chi le trasforma con il sistema di scarico simmetrico;
- i nuovi CVO sono da urlo!
- a parte la solita Ultra e l'ormai consueta Springer abbiamo il Road Glide semplicemente fantastico e il Dyna Fat Bob segue a ruota;
- Tutti i Touring e la famiglia VRSC hanno l'abs di serie e non piu' opzionale (non tutti sono d'accordo su questa scelta)

Friday 18 July 2008

Bhighellonando su e giù per i viottoli della Toscana.

.
Lo scorso anno mi è capitato di non prenotare le vacanze estive per tempo;alla vigilia del mese di agosto, mi sentivo perso ed un po’ sconcertato, isole tutte piene, litorale e montagna stessa cosa, e poi? …….prezzi da nausea. La cosa sembrava cadere a fagiolo : ho detto alla mia dolce metà scherzoso “ montiamo in sella alla “Peppina ”, e via verso la Toscana, qualche giorno dai parenti e poi puntiamo all’interno verso Siena, se e dove troviamo ci fermiamo !”
Provvidenziale , così è stato ! Siamo partiti da Lucca, dopo un paio d’ore, superata di poco Siena, ci siamo trovati nei paraggi di San Quirico, un bel paesino nel bel mezzo della Val D’Orcia. Intorno a noi, oltre Siena, ci sono paesi e borghi densi di storia: Pienza, Montepulciano, Castiglione, l’Amiata e poi l’Umbria con Todi, Assisi, Perugia e il Trasimeno. Qui in Val D’orcia abbiamo trovato una combinazione confortevole in uno stupendo agriturismo con piscina, sperso tra i filari di viti e campi di terra bruciata, rotti qua e là da rari cipressi: da questo momento sono iniziate le scorribande enogastronomiche nei dintorni, il giorno a Montepulciano, la sera a Montalcino , e poiché sussisteva la diatriba se fosse più buono il Nobile di Montepulciano piuttosto che il rosso di Montalcino , ci siamo trovati nostro malgrado a dover ripetere questo esercizio più volte (roba da Guelfi e Ghibellini un trauma che noi toscani ci portiamo dentro nel sangue, che sia stata questione di vino anche a quei tempi ?).
Ci muovevamo su spazi collinari sconfinati, dove la campagna prevale sull’abitato, strade poco trafficate, un piacevole saliscendi, il silenzio rotto solo dalle cicale nei pomeriggi assolati e dai grilli la notte, un puzzle di colori, profumi e suoni di altri tempi , riposti lontani nella memoria : i nostri figli , nati in città ,non sanno riconoscere tutto questo, quando ne parliamo ci guardano sconcertati , forse sembriamo loro dei matusa nostalgici un po’ rincoglioniti.
Il cibo era ottimo ovunque ed il vino ne impreziosiva la qualità : i “Picci” all’aglio , i fagioli all’uccelletta, lo spezzatino di cinghiale e la trippa(tripes ?), tutto rigorosamente cucinato secondo antiche ricette, mi hanno riportato indietro nel tempo a quando la vecchia Gigia, la nonna, il giovedì, di ritorno da scuola mi invitava nel suo casolare a mangiare il coniglio in umido con la polenta cotti sul fuoco a legna, di cui ero ghiotto.
Dopo giorni di andirivieni, su e giù per l’Amiata, dove ricordo di aver gustato una meravigliosa zuppa di funghi, sono arrivate le nuvole ed i temporali , a questo punto abbiamo capito che il sogno era finito ed era tempo di ritornare alla magione.
Fortuna che non abbiamo mai incontrato pattuglie di polizia, credo che il nostro tasso alcolemico , dalle dodici del pomeriggio in avanti fosse costantemente fuori dai limiti : oggi non sarei qui a decantare tanti sì bei momenti con la “Peppina”.
.
.

Wednesday 9 July 2008

Uscita culturale enogastronomica sui colli Piacentini

.
Premessa :
Prove generali dei runs che verranno organizzati dal costituendo gruppo "Veterans Mediolanumchapter" , la cui mission sarà quella di " pianificare runs a carattere culturale-enogastronomico , da svolgersi prevalentemente in giorni feriali , con possibilità di proporli successivamente al Direttivo del Mediolanum"
.
.
.

Si parte dal parco del castello di Grazzano Visconti che circonda con i suoi 150.000 mq di estensione il Castello di fine '300 (quindi , finalmente un NON tardo '700) . Ideato e realizzato ad inizio '900 dal Duca Giuseppe Visconti di Modrone , rappresenta un esempio di stile eclettico , con elementi del giardino all'italiana , alla francese e del parco inglese. Molti gli elementi del percorso visitabili tra i quali l'antica cittadina con i suoi molteplici edifici abitatativi e botteghe artigianali conservati nella loro originalità.
Si prosegue alla volta del Castello di Gropparello , dove è possibile ammirare le suggestive "Gole del Vezzeno": un percorso alla scoperta di una valle selvaggia che racchiude un grandioso complesso ofiolitico , sul quale gli antichi celti avevano scolpito l'altare sacrificale e migliaia di anni dopo Carlo Magno consentiva al vescovo di Piacenza Giuano II di edificare il suo Castrum , l'odierno castello , oggi di proprietà privata ma accessibile in tutta la sua interezza - compresa la torre di avvistamento - mediante visite guidate.
Questo è il culturale; quanto all'enogastronomico , tappa al "Ristorante del Biscione" dove non poteva mancare una degustazione di salumi piacentini e gli immancabili "pisarei" (vino Gotturnio, of course). ..............SALUDOS , VETERANS !! "

Sunday 6 July 2008

5° Swiss National Hog Rally: noi del mediolanum chapter c'eravamo.

E' come uno se l'aspetta, verde, incontaminata , odore di fieno e di mucche, un silenzio ovattato, accogliente e discreta : la Svizzera. L'hotel dove eravamo alloggiati ,é molto in alto, circondato da vette innevate e immerso nel verde dei boschi, un luogo di raccoglimento, di pace e di silenzi rotti solo dal tintinnare dei campanacci degli animali al pascolo. Un posto da consigliare per chi volesse ritirarsi per fare delle belle camminate e scrollarsi di dosso lo stress della città. Il rientro nella notte,per chilometri , su quella stradina stretta e ripida , tra i profumi della natura e con una volta del cielo luminosissima,le stelle e la via Lattea che ci avvolgevano , hanno sicuramente lasciato un segno in molti di noi, nonostante la tarda ora e i troppi giri di birra. Un luogo che non si dimentica , con la promessa di ritornarvi prima o poi passando per quelle montagne. Abbiamo viva nella mente l'immagine del direttore dell'Hotel che là in alto ci salutava sventolando la bandiera helvetica appesa ad una lunga pertica : espressioni di altri tempi.
.
Ci siamo trovati da Taddy’s, una quindicina di moto; da qui siamo partiti a metà pomeriggio , sotto un sole ed un’afa insopportabili. Dopo un paio d’ore eravamo su per i tornanti del San Gottardo, la frescura dell’altitudine, sotto un vento sferzante, in alto sui pendii innevati si era tramutata improvvisamente in un freddo invernale. Tra curve e risalite, quasi una gara a rincorrerci, in un battibaleno ci siamo trovati in cima al mondo , uno spettacolo intorno a noi. Poi giù veloci , attraverso gallerie, viadotti, boschi e cascate d’acqua, all’improvviso si apriva sulla nostra sinistra, giù profondo, verde intenso, il lago dei 4 Cantoni : una meraviglia della natura, ci stavamo avvicinando a Brunnen, la nostra meta , circa 250 Km, tre ore di viaggio tranquillo e divertente.
Per raggiungere l’hotel , sulle sommità di Illgau , abbiamo percorso qualche km su per un viottolo asfaltato e ripido, tra malghe e boschi, inimmaginabile che una struttura turistica possa essere stata concepita in luogo così lontano dall’abitato, dal traffico,dalla pubblicità: un’oasi di pace e tranquillità. Un salto su in camera, neppure il tempo di una doccia , e giù veloci verso il luogo del raduno Hog in città, sulle sponde del lago. Un paio di salsicce e birra , un giro tra gli stand, qualche incontro di vecchia data (Mike istruttore Harley del Minnesota, ed Arhur del Quebec, Canada, con le rispettive mogli, un esempio di Geriatric Team invidiabilissimo vista l’età ed il viaggio ambizioso che stavano facendo attraverso tutta l’Europa) , un abbraccio , tante strette di mano, foto di rito e su via di nuovo bighellonando tra bancarelle alla ricerca di volti conosciuti. Non poteva che finire in una birreria per scaldare i motori , poi subito dopo nell’antro affollato di un pub di santi bevitori , i nostri eroi oramai a mille si sono scatenati in un corteggiamento furibondo tra grida e cori ostrogoti. Qui si ferma il racconto, poiché troppo stanco, ho gettato la spugna e non sono entrato a sbirciare. Si racconta e non si racconta , non si sa bene cosa possa essere successo, certo è che la mattina dopo , girando per il paese i nostri bikers conoscevano per nome gran parte delle ragazze che incontravamo; ci ha colpito il sarcasmo con cui una prospera fanciulla ad uno stand si è rivolta contrariata a Como37/71 : “ Italiener, reden, reden, man hat mir weiß” , non vorrei dire, suona come: “ Italiani,tanti bei discorsi ….. poi mi avete mandata in bianco, ovvero ……… can che abbaia non morde ! “

Complimenti ad Adele e Maura, che hanno sopportato stoicamente gli eccessi verbali testosteronici degli eccitati maschietti del MedChap.

Pictures by MezzoToscano

Pictures by Martina Navratilova

[per vedere le foto in full screen, non appena lo slideshow é partito , ingradire a pieno schermo , poi premere F11]
.

Saturday 5 July 2008

Sabato 12 luglio 2008 - 4° RIDE IN THE NIGHT - Brescia Chapter

.


Come sfondo la notte per il run di chi non teme il buio ed i tornanti !!!





"Il Run dei Duri‘’: questa è la definizione del penultimo run del Brescia chapter prima delle ferie estive. Questo run, originariamente sembrava destinato ad un manipolo di eletti: senz’altro il direttivo o forse pochissimi altri. Essendo un Run notturno su per declivi,campagne e strade montane , buie ed isolate, non si presta molto ai classici harleidianum della domenica, un run per pochi insomma. Pensiamo invece che tutto questo si debba smitizzare, usciamo dalla consuetudine. In queste calde serate estive, dove si fa fatica a stare in casa a soffrire il caldo, rilassiamoci con un bel giro in gruppo, nell’aria fresca della notte, in mezzo a boschi e campagne della Franciacorta con il solo rombo delle nostre moto a riecheggiare nell’aria. Poi lungo il lago d’Iseo e alla taverna che ci aspetta con le sue libagioni e i cori d’allegria fino al sorgere del nuovo giorno : una partenza al tramonto ed un ritorno alle prime luci dell’alba , quasi a pregustare il dolce momento delle ferie estive che si stanno avvicinando. E poi chissà quali avventure nella calda notte.
.
.
.
.
.



















.
Savona, Lunedì 7 luglio
Bikers OKKIO !!!
Guida in stato di ebbrezza: sequestrata moto, ma é lecito ?
Un motociclista savonese ha subito le conseguenze delle severe norme sulla sicurezza entrate in vigore ormai da due mesi. Un centauro, in sella alla sua Harley Davidson, è stato fermato per un normale controllo dalla polizia stradale a Savona. Immediatamente sottoposto all’esame dell’etilometro, il tasso di alcool nel suo sangue è risultato ampiamente oltre la soglia di 1,5. Ha quindi subito, oltre alla multa, il ritiro della patente e il sequestro del mezzo.
In caso di condanna o anche di patteggiamento della pena per reato di guida in stato di ubriachezza il veicolo verrà confiscato e finirà all’asta o nel parco mezzi delle forze dell’ordine.
Oltre ai normali controlli, nel fine settimana appena trascorso, polizia stradale e carabinieri hanno riproposto l’operazione “Due R”, una serie di controlli mirati ai motociclisti che si è svolta lungo le Provinciali 29 del Cadibona e 334 di Sassello.

DAGO & i LIVIDIBLUES - Una serata di Rock e Blues


Il compagno di merende e run montani, Dago, biker marchiato Ticino Chapter-Swizterland, quello della Heritage rossa, venerdì 18 luglio suonerà con la sua band, i Lividiblues, alla Festa d'Estate di Salerano sul Lambro (LO) , a soli 30 km da Milano. La festa si terrà al Parco Pubblico cittadino di Via Vistarini , presso il Bar Gardesani ,dalle ore 21.30. Previsti manicaretti Lodigiani di Salerano e birra a fiumi.
Il parking moto é illuminato e protetto da Videsorveglianza.

Ragazzi ! dicono che siano forti, non perdiamoceli ! I manicaretti s'intende. Vi allego una mappa per raggiungere Salerano sul Lambro. Vedi Mappa